mercoledì 7 dicembre 2022

MAGLIONE AI FERRI DA UOMO

IL  BAULE  DELLA  MAGLIA

Talvolta quando lavoro a maglia mi vengono in mente dei vecchi lavori fatti negli anni passati e naturalmente la curiosità  ed i dubbi si fanno strada. Penso subito  se li ho tenuti e messi da parte oppure ho preferito regalarli a qualcuno  o addirittura li ho buttati via, Se li ho ancora sono nel mio vecchio baule, assieme alle lane rimaste  e alle matasse di lana usata,  ma di certo sono ben riposti e riparati.

L'avevo già nominato qualche anno fa  "il mio vecchio baule",  un contenitore pieno di vecchi lavori, maglie e maglioni finiti e indossati oppure incompleti perchè mancava del filato o perchè non mi soddisfaceva il risultato. Dentro ci sono anche tanti gomitoli, sono nuovi quelli delle rimanenze, ma ce ne sono anche di  grandi fatti con la lana disfatta dai vecchi maglioni.  E' divertente rovistare tra maglie e golfini e tra filati di lane e cotoni, si riscoprono spesso cose dimenticate  a cui ero affezionata.

Guardando tutte queste maglie ho pensato di  pubblicare alcuni di questi vecchi lavori,  sarà un modo  per riscoprire  vecchie mode  e non si sa mai che ci facciano sorridere un po'.

Cominciamo con un maglione maschile:  


4 punti diversi  eseguiti con 4 colori per in semplicissimo incastro geometrico
che si ripete davanti e dietro


Per quegli anni era veramente simpatico.
Eccovi i punti impiegati:











Nessun commento:

Posta un commento